Io son Mainato

S’i fosse foco, arderei’l mondo;

s’i fosse vento lo tempestarei.

Se fossi Dante amerei Beatrice,

mi ci trastullerei, per quel che lice.

Se Petrarca fossi canterei Laura,

s’i fosse Nek la rimpiangerei.

Se Montale fossi scriverei Satura

e almeno un Nobel lo vincerei.

Ma son Mainato, e senza alcun artificio

per aver le donne ricorro al meretricio.

dante

Annunci

10 thoughts on “Io son Mainato

  1. vedo che nonostante i rifiuti e le porte sbattute in faccia non si arrende. questo mi piace di lei, quello che apprezzo meno è il suo essere così autoreferenziale da annoiare il pubblico. per quanto riguarda gli innumerevoli casi di plagio da lei manifestati, sarebbe il caso che si tuteli, prima di dover sganciare parecchi $

    Mi piace

    1. Caro sig. gui, può darsi che il pubblico si annoi, ma fortunatamente non si annoia lei, dato che interviene con un’assiduità davvero commuovente e legge i miei post con un’attenzione tale da ravvisare addirittura improbabili tentativi di plagio. Il fatto stesso che Lei non si annoi mi ripaga di tante sofferenze. Per quanto mi riguarda altro che porte sbattute, le porte per lei saranno sempre spalancate! Quanto ai dollari (?) da sborsare mi faccia sapere la cifra. Attendo sue notizie.

      Mi piace

  2. p.s. comunque è un peccato che il suo sito o blog sia invisibile, almeno a noi mortali. Io sono Mainato, ma lei è proprio Inesistente. E’ un peccato perché da un signore che si presenta con il nome di un inquisitore francese medievale, nonché di un personaggio de ‘Il nome della rosa’, nonché ancora, a quanto pare, di uno dei curatori di ‘Feudalesimo e Libertà’, divertente ma un po’ pedante sito di cui fino a poco tempo fa ignoravo l’esistenza, da questo signore, dicevo, potremmo apprendere tutti gli arcani segreti dell’originalità. Stia sereno (cit.) sig. Gui e continui a seguirmi fedelmente, come ha fatto finora. Mi rincresce che il Nuovo Ordine Mondiale non abbia trovato un posto di lavoro anche per me, ma un Giovanni Mainato non serba rancore!!!

    Mi piace

    1. mi dispiace informarla che le sue ricerche sono totalmente fuori pista. non posseggo un blog, non scrivo, mi ritengo un osservatore ed attento lettore piuttosto. non amo espormi per qualità che non penso di avere (al contrario di altri). insomma, diciamo pure che sta cercando in tutti i modi di “smascherarmi”, ma c’è ben poco da tirar fuori dal cilindro. sono un lettore come tanti, col proprio pensiero critico e non necessariamente in possesso di una risposta “ad armi pari”. non leggerà il mio blog, non esiste, mi dispiace non poterle dare la soddisfazione di cassare i miei scritti, ma a quanto pare si diverte anche con semplici battute su cliniche che dovrebbero avermi in cura.

      Mi piace

      1. P.S. Io ho detto che lei si chiama COME uno dei creatori del sito Feudalesimo e Libertà, mica che è lei! Ma le pare che uno che gestisce un blog da centinaia e centinaia di visite perderebbe il suo tempo con un Mainato qualunque?

        Mi piace

  3. penso sia alquanto prematuro parlare di cifre in quanto non mi risulta lei abbia alcun contratto con case editoriali. nel caso fosse così fortunato da essere ricco di famiglia, allora ecco che mi spiegherei tante cose. la sua sfacciataggine non pagherà sempre, la avviso. per finire vorrei precisare che il mio seguirla assiduamente nasce dall’intento iniziale di collaborare con lei, ma come spesso accade, la prima impressione può ingannare.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...