Mi si calunnia

Non so come l’abbiano fatta funzionare, ma hanno azionato contro di me la macchina del fango.

Vogliono screditarmi per fermare le mie battaglie e sono gelosi del mio successo. I liberticidi, dico.

Secondo Lorsignori io avrei fatto uso di aerei di stato per dei voli pindarici. Nulla di più falso.

Inoltre da uno scontrino rinvenuto nelle mie tasche in lavanderia risulterebbe che in data 27 settembre avrei partecipato ad una cena elegante a base di pesce. Ebbene sì, lo confesso: ho ordinato branzino al cartoccio. Il pesce mi piace, il fosforo fa bene: forse che avrei dovuto ordinare la braciola di maiale?

Ma la cosa che più mi dà fastidio è che mi si accusi di usare l’auto blu. L’anno scorso ho acquistato una Mini Cooper usata e il blu è il mio colore preferito: volete che mi ammazzi per questo? Volete crocifiggermi sul Golgota?

Ma pur di non dare alito a polemiche mi sono preso un giorno di ferie e l’ho riverniciata di rosso.

Liberticidi, non mi avrete!

146343

Un pensiero su “Mi si calunnia

Rispondi

