Vedo Papi

Datemi pure del pazzo, ma io vedo Papi. E, anche se qualcuno su Facebook ha frainteso, non mi riferisco né ad Enrico né a Berlusconi.

Accendo la TV per guardare una nuova trasmissione chiamata “Il Giubileo” (credo si tratti di un reality) e vedo due Papi: già non vi pare strano? Non era uno solo? In più ho amici romani fidati che giurano di averne visti almeno quattro.

Lo scorso week end vado al ristorante e il cameriere, un sudamericano, mentre se ne va con le ordinazioni commenta: “Non dimentichiamo mai che el vero potere è el servizio! Buona domenica e buon pranzo!”

Stamattina al bar ordino caffè e brioche e il barista, dopo avermi guardato con sguardo enigmatico, mi fa: “Bene, se mi sbaglio mi corigerete”. Vi giuro che gli era venuto l’accento polacco! Mai avuto prima… E mentre stavo uscendo mi apostrofa con “Non abbiate paura… ura… ura… ura …!”. Emetteva anche l’eco!

Il pomeriggio vado al mio solito corso di tedesco e il professore mi saluta così: “Che ccioia rifederla! Kosa fuole, io sono solo un umile laforatore nella figna del Signore!” Io ero sconcertato: “Professore, cosa dice? Si sente bene?”

Faccio la spesa al supermercato e il tizio alla cassa mentre sto uscendo mi fa: “Tornando a casa troverete i bambini: date una carezza ai vostri bambini!” Ma io non ho bambini…

Allora mi sta nascendo un atroce sospetto. La gente si sta papizzando. I Papi stanno aumentando, sono tra noi, ci circondano, ci spiano… Ovunque vedo Sisti, Pii, Clementi, Leoni, Giovanni Paoli…

Ho tanta paura che finisca come nell’ “Invasione degli ultracorpi” o in quell’altro film, come si chiama… ah sì, “Gli uccelli” di Alfredo Legacazzo!

papi

 

 

 

 

 

Rispondi

