Maturità alle porte

In questa mia rubrica sulla Mala Scuola ci terrei a ricordare a tutti i ragazzi del quinto anno delle superiori che la maturità è alle porte.

Quest’anno sono previste una prima prova, una seconda prova, una terza prova, una prova del nove, una prova di coraggio e una prova costume.

Attenzione perché tra poco usciranno i nomi dei membri esterni della commissione che vi giudicherà. Io e mio figlio ieri eravamo tutti eccitati perché credevamo fossero già usciti e abbiamo cominciato a fare delle ricerche in Internet sui nomi che avevamo sotto mano, ma ci hanno spiegato che si trattava della Commissione Antimafia.

Sbrigatevi anche con la compilazione della tesina che dovrete presentare. Pensate che Lutero, un amico di mio figlio, ne ha già pronte 95. Mio figlio invece è ancora indeciso tra vari argomenti. In particolare: “Il problema dell’alienazione: in altre parole, esistono forme di vita al di fuori della Terra?”, “Il capitalismo”, “La peste”, “Dio esiste?”, “Io esisto?”, “Mio padre Giovanni Mainato”, “Solitudine, suicidio, droga e altre sciagure”, “I fumetti”, “Nice e la volontà d’impotenza”.

Ragazzi, buona fortuna a tutti!

porte

 

Rispondi

