Vacanza

Durante il periodo di meritato riposo ho trascorso alcuni giorni di vacanza a New York. Non pensiate però che si sia trattato di una vacanza frivola come quelle che fate voi. Anche lì infatti ho cercato di dare il mio contributo all’evoluzione della civiltà umana.

Il primo giorno ho avuto una lunga conversazione in perfetto inglese con un barbone. Dopo essere stato catechizzato per due ore ha dovuto ammettere che vive in una città piena di contraddizioni.

Il secondo giorno, dopo essermi accorto dello scarso consumo di frutta e verdura da parte dei newyorkesi, ho detto loro, sempre in perfetto inglese: “Non potete andare avanti ad hot dog!”, quindi mi sono messo al centro di Times Square per mostrare come è fatta una zucchina. Non ne avevano mai vista una e si sono fermati ad osservarla con curiosità.

Il terzo giorno ho fatto un selfie con un self made man che passava per la strada.

Il quarto giorno a Central Park ho iniziato a tuonare contro la pena di morte, chiedendo ai newyorkesi di abolirla, ma mi hanno spiegato che a New York non c’è.

Il quinto giorno ho detto ai newyorkesi che è molto squallido chiamare le strade con i numeri e ho suggerito di cambiare nome alla Quinta Strada. Le alternative non mancano: “XXIV May Street”, “Cairoli Brothers Street”, “Green Street”, “Bixio Street”, “Petrarca Street”, e chi più ne ha più ne metta.

Il sesto giorno ho illustrato i danni psicofisici provocati dal baseball.

Il settimo giorno mi sono riposato.

L’ottavo giorno sono ripartito.

In conclusione, dovendo fare un bilancio, posso dire che New York mi è piaciuta tantissimo. La Grande Mela, invece, in tutta sincerità mi ha un po’ deluso.

mela

 

Rispondi

