Tronista

Il crescente successo del mio blog ha suscitato la curiosità dei media: Rai, Mediaset e La7 fanno a gara per avermi nei loro studi.

Così alla fine ho accettato di partecipare ad una puntata di Uomini e donne in qualità di tronista. Mi riservo anche di partecipare ad Amici di Maria de Filippi.

In realtà devo confessare che fino a poco tempo fa io mi reputavo un nemico di Maria de Filippi. Poi però ho capito che non bisogna essere snob e che anche il popolo merita rispetto. Tanto è vero che mi sono imposto di frequentarlo almeno un paio di volte all’anno.

Appena mi sono assiso sul trono e mi è stata consegnata la corona ho pronunciato alcune frasi ad effetto come “Dio me l’ha data e guai a chi me la tocca”, “L’ État, c’est moi” e “Sul mio regno non tramonta mai il Sole”.

Si sono fatte avanti varie ragazze nel tentativo di concupirmi. Una mi si è gettata ai piedi piangendo a dirotto e mostrandomi i figlioletti avuti da una precedente relazione. Un’altra mi ha promesso oro, diamanti, zaffiri e lapislazzuli qualora l’avessi scelta. C’è stata anche una che si è permessa di accusarmi di non essere me stesso davanti alle telecamere. Io le ho risposto “Quali telecamere?”. E in ogni caso, come dimostra questo blog, io non sono me stesso nemmeno quando non sono davanti alle telecamere, con buona pace della signorina.

Quindi è partito una stacco musicale e ci siamo messi a ballare una lambada, per me un po’ scomoda, visto che dovevo muovermi con tanto di scettro, corona e mantello.

Ma il momento culminante è stato quando due tra le mie pretendenti si sono messe a litigare furiosamente perché una sosteneva che il suo lato A era più bello, e l’altra che era più bello il suo lato B. A quel punto io ho gridato: “A me non interessa! Io voglio solo che abbiate un lato C!”.

Si sono fermate e mi hanno chiesto cosa intendessi dire. E io: “Una Coscienza!”. A quel punto nello studio è scoppiato un fragoroso applauso e Maria è corsa ad abbracciarmi.

re

 

4 pensieri su “Tronista

Rispondi

