Politica? No, grazie

Vi confesso che anche io, come molti altri, sono stato tentato dalla politica.

Le mie prime esperienze le feci con la Lega Nord, ma le cose non andarono molto bene: ricordo che durante un comizio esibii al pubblico una serie di studi scientifici che dimostravano che le prime forme di vita giunsero sulla Terra trasportate da meteoriti, e proposi di adottare la linea dura, estendendo il reato di immigrazione clandestina all’intera umanità. Fui fischiato e alla fine mi espulsero dal partito dandomi del massimalista. Di questo, devo dire, sono rimasto un po’ stupito, perché non pensavo che conoscessero quella parola.

Più recentemente un mio amico albergatore mi ha messo a contatto con i 5 Stelle. Per me è stato un periodo durissimo: pensate che addirittura mi rivolsi ad un santone indiano per un corso accelerato di lievitazione, perché volevo mostrare ai miei compagni di partito che, pur stando seduto, non ero attaccato alla poltrona. Provate voi a rimanere così per più di un quarto d’ora e vedete se non vi fanno male le ginocchia.

Quindi ho provato a farmi strada nel PD, ma c’erano sempre litigi, non erano mai d’accordo su nulla. Sul referendum costituzionale, ad esempio, io ce l’ho messa tutta e ho cercato di far dialogare i sostenitori del Sì e quelli del No : come soluzione di compromesso avevo anche proposto di votare Sì, ma che non si ripeta più. Ma non sono stato ascoltato.

Alla fine ho capito due cose: che la politica non fa per me e che i politici non mi amano. E sapete perché? Perché dico “Pane!” al pane e “Vino!” al vino. Quando faccio così loro pensano che parli da solo.

la-levitazione1

Annunci

6 pensieri su “Politica? No, grazie

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...