EDIZIONE STRAORDINARIA

Scusatemi, sapete che di solito io scrivo per la posterità e che la gretta attualità mi suscita sempre un certo senso di disgusto, ma tornando dal supermercato ho saputo da un amico che è in atto una crisi di governo: insomma in poche parole il presidente che avevamo, aspetta come si chiamava… non come quello dei ‘Promessi Sposi’, ma un nome simile… ah, sì, ecco: TRAMAGLINI SI E’ DIMESSO !

Allora, parliamoci francamente: io sono pronto ad assumermi le mie responsabilità di fronte al Paese (ma che dico al Paese? Al mondo intero), prendendo le redini di un governo di scopo, ma vorrei che fosse chiaro da subito che lo scopo dovrà rimanere segreto e sarà gelosamente custodito nel santuario di Fatima perlomeno fino al 2027.

Lo so, è vero: ciascuno di noi, quando era piccolo, ha sognato di fare l’astronauta, l’archeologo, il missionario, l’attore, e anche, certo, di presiedere un governo tecnico o un governo di coalizione. Ma poi, crescendo, bisogna vedere se uno ha effettivamente i requisiti necessari.

Se credete posso anche provare a fare un giro di telefonate: c’è ad esempio un mio vecchio amico di Milano Marittima che sarebbe perfetto a capo di un governo balneare, ma purtroppo la stagione non è quella adatta.

In alternativa, so di un paio di miei condomini che si renderebbero disponibili a guidare un governicchio. Fatemi sapere.

pericolo

 

3 thoughts on “EDIZIONE STRAORDINARIA

  1. Complimenti Giovanni, perché il tuo post è realmente tagliente! Io, questo governo, lo definisco “Il gran teatro dell’assurdo”
    in pieno delirio….basta considerare come uno dei loro “grandi e saggi” scopi sia stato quello di togliere ai giovani il desiderio di sognare, credere nel futuro
    Adriana Pitacco

    Liked by 1 persona

Rispondi

