Le confessioni di un Italiano

Caro Giovanni, sono molto stressato. Avere una doppia vita non è facile, e tu ne sai qualcosa. L’altra domenica, subito dopo la S. Messa, con la scusa di comprare un cabaret di paste, sono andato dalla Pisana, la mia amante, e le ho dato una bottarella. Da questa donna (vedessi che pezzo di gnocca) ho anche avuto un figlio, e per mantenerlo ho dovuto aprire un conto segreto in banca, ma per carità, mia moglie non sa nulla. Tornato a casa, dopo un bel pranzetto, mi sono sintonizzato su Mediaset Premium e ho seguito il calcio fino a sera. Quello è il momento della settimana in cui di solito caccio fuori di casa mia moglie e i figli: la serie A è sacra, e nessuno mi deve rompere i coglioni; tra l’altro, avendo mangiato quattro porzioni di pasta al pesto, un pollo arrosto e due babà, mi sentivo un po’ appesantito. In casa era rimasta solo mia suocera, appassionata de L’Arena Digiletti, e, tra uno spot e l’altro, l’ho piegata ai miei più bassi istinti e voleri: ha i suoi annetti ma fa ancora la sua porca figura. L’indomani, lunedì, sono andato al lavoro. Oddio, lavoro: ho timbrato il cartellino, poi sono uscito di nuovo per fare un po’ di spese natalizie. Non si deve fare, dici tu? Chissenefrega, dico io! Dovrei lavorare per questo Stato? Che cosa mi dà in cambio questo Stato, eh? Lo sai quante tasse pago, no dico, lo sai? Zero!!! La gente è stufa e ha ragione! Ci vorrebbe Lui! Le ultime elezioni infatti ho votato a Peppegrillo… o ho scritto Vaffanculo sulla scheda? Non ricordo più. Vabbe’, comunque mi raccomando, tieniti per te queste mie confessioni, non vorrei dare scandalo. Ti seguo volentieri, sei forte! 

Italiano

Caro Italiano, sarò muto come una tomba.

G.M.

top secret.jpg

Un pensiero su “Le confessioni di un Italiano

Rispondi

