Videocitofono

L’altro giorno è successa una cosa spiacevole.

Mi suonano giù dal portone, chiedo chi è, e mi risponde un tizio che senza nemmeno presentarsi mi domanda se a mio parere un altro mondo è possibile.

Io gli rispondo “no”, ma lui continua: mi chiede cosa ne penso dell’uso delle nuove tecnologie tra i giovani e se non credo che tutto stia andando a rotoli.

Poi inizia a fare discorsi strani su una seconda venuta e su una torre di guardia, o qualcosa di simile.

A quel punto io gli dico: “Guardi che ho capito dove vuole andare a parare. Magari ora mi dirà anche che non devo donare il sangue! Tanto io non lo faccio perché ho paura degli aghi”. E infatti puntualmente lui mi dice che già nell’Antico Testamento Dio ordina di astenersi dal sangue.

Insomma, devo continuare? Credo che tutti abbiate capito di chi si trattava: era un Imam che si fingeva un testimone di Geova per salire in casa mia e predicare l’odio. Fortunatamente sono dotato di videocitofono e l’ho smascherato.

La lotta al terrore continua.

videocitofono

3 pensieri su “Videocitofono

Rispondi

