L’Arena Digiletti (2)

Ahi! I temi de L’Arena Digiletti sono sempre più scottanti.

Il tema della prossima puntata sarà: “Islamici o islamisti?”. Ospite d’eccezione sarà un Imam (penso si scriva così) scampato per miracolo ad un tentativo di linciaggio a Dalla vostra parte. Accusato di predicare l’odio, cercherà di difendersi sostenendo che in realtà lui intendeva predicare lo iodio, cioè i benefici dell’aria di mare, ma non sarà ritenuto credibile.

Tra gli altri ospiti in studio lo psichiatra Meluzzi, un opinionista gay, un criminologo, un criminale e Alba Parietti.

Giletti, che come sapete dice “Pane!” al pane e “Vino!” al vino (praticamente parla con gli oggetti), al minuto 26 della puntata si avvicinerà alla telecamera e dirà che ognuno si deve assumere le sue responsabilità, altrimenti lui sospende la trasmissione.

Quindi inizierà un’appassionante gara di valori, combattuta al grido di “noi teniamo…” (ad es. “noi teniamo la Gioconda!”, “noi teniamo Averroè!”, e così via).

Un signore del pubblico, dopo avere chiesto il microfono, sosterrà che noi facciamo costruire le moschee, mentre loro non fanno costruire le chiese, che noi rispettiamo le donne, mentre loro no, che noi mangiamo il maiale, mentre loro non possono. Qualcuno si potrebbe chiedere: “ma loro chi?”. Suvvia, ci siamo capiti: loro!

In ogni caso dopo “Islamici o islamisti?” L’Arena Digiletti dedicherà altre puntate a tematiche simili. In particolare: “Riformatori o riformisti?”, “Liberali o liberisti?”, “Mercanti o mercantilisti?”, “Calvi o calvinisti?” e, ultima ma non ultima, “Nani onanisti?”.

gil

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...