S. Remo

Più del 90 per cento degli italiani vorrebbe che io scrivessi un post su S. Remo. Accontentiamoli, poveretti.

Sono arrivato a S. Remo ieri sera in qualità di inviato. Innanzitutto lasciatemi esprimere il più vivo apprezzamento per la santificazione di Remo, da sempre costretto a vivere all’ombra del fratello. Poi devo dire che la macchina organizzativa funziona alla perfezione. Pensate ad esempio che appena mi sono seduto al ristorante si è subito presentato Sergio Cammariere per prendere le ordinazioni.

Nel frattempo, finché mangiavo, è iniziato il Festival. Tiziano Ferro ha cantato una canzone di Tenco: secondo alcuni ha avuto una faccia di bronzo, ma io non sono d’accordo. Tra l’altro so che ha ricevuto da casa l’apprezzamento degli Oro e di Tito Stagno. Anche l’idea di dedicare il brano a Franca Rame mi è piaciuta molto.

Molto apprezzate le interpretazioni di Fabrizio Moro e di Flavio Biondo. Tra i big(s) in gara spicca Al Bano. Previsti inoltre due interventi di Al Fano e di Al Pacino, la presentazione del computer Al 9000, e un finto attentato di Al Qaeda.

Purtroppo dopo che sono uscito dal ristorante per me sono iniziati i problemi. Prima mi sono imbattuto in Antonello Venditti, che me ne ha cantate quattro perché in passato ho fatto sesso senza amore. Poi, arrivato all’entrata dell’Ariston, mi sono trovato di fronte ad un’iscrizione che recitava: “Fatti non foste a viver come Drupi, ma per seguir virtute e canoscenza”. E, con mio grande disappunto, quelli della security non mi hanno fatto entrare. Ho ripetuto due o tre volte “Io sono Mainato!” e mi sono sentito rispondere “Ci spiace per lei”. Ma come si permettono?

Pazienza, alla fine non mi sono perso niente: sinceramente questo Festival m’annoia.

Anzi, ho intenzione di organizzare un controfestival della sinfonia in Re minore. Se per caso qualcuno di voi ha già scritto una sinfonia in Re minore può inviarmela e avrà la possibilità di partecipare alle selezioni. In bocca al lupo!

remo

2 thoughts on “S. Remo

  1. Io non ho seguito nessuna serata di Sanremo. Ho sentito di sfuggita qualche canzone alla radio, mentre stavo in macchina, ma non sapevo chi fosse. Non guardo molta tv e poi queste canzoni preconfezionate per questo tipo di gare, e programmi, come anche quelli dei talent, non sono proprio di mio gusto.

    Mi piace

Rispondi

