Masterchef (2)

Ho una grande passione per la cucina e il mio sogno nel cassetto sarebbe quello di sfondare nel mondo della ristorazione. Anzi a dire il vero ci ho già provato. Ci fu un periodo in cui possedevo molti acri di terreno (ebbene sì, ero molto acrimonioso), e pensai di sfruttarli aprendo un agriturismo in cui si facesse cucina di prodotti a chilometro zero. Alla fine decisi di tenermi largo e di aprire un agriturismo in cui si faceva cucina di prodotti a chilometro uno. Purtroppo nel raggio di un chilometro non c’era nulla di commestibile e fui costretto a chiudere.

In seguito provai ad intraprendere la strada della cucina molecolare. Il mio menu prevedeva, ad esempio, una molecola di pasta e fagioli, due atomi di cotechino, un elettrone di trippa alla romana. Purtroppo tutti i clienti uscivano ancora affamati. Così tentai di aprire un ristorante di sushi: suscitò molte perplessità.

Ma non mi volevo arrendere, quindi iniziai a presentarmi alle selezioni dei vari Masterchef(s): Masterchef Italia, Masterchef Spagna, Masterchef Inghilterra (in quell’occasione non sapevano che ricetta farci fare e ci rimandarono tutti a casa); e poi ancora Masterchef Lituania, Masterchef Andorra, Masterchef Isole Far Oer… Non una volta che sia riuscito ad entrare!

A quel punto, come vorrebbero fare in tanti, sono uscito dall’Europa e mi sono presentato a Masterchef Islam, che, come dice il titolo stesso, si svolge appunto in Islam. Ebbene: la ricetta da me proposta, maialino da latte sfumato al Porto, ha ricevuto una fatwa, che, almeno a giudicare dal tono dei giudici,  dovrebbe essere un parere negativo.

Ora la mia ultima spiaggia si chiama Masterchef Vaticano. Anche grazie ad una rete di conoscenze ho potuto essere ammesso alle selezioni e mi gioco tutto. Presenterò un menu raffinatissimo, che si apre con un piatto di strozzapreti al ragù e si conclude con un dessert a base di tette delle monache (scusate la volgarità).

Se a causa degli strozzapreti sarò accusato di anticlericalismo sarà finalmente chiaro a tutto il mondo che è in atto un complotto contro il sottoscritto.

papa

 

 

 

 

 

 

 

7 pensieri su “Masterchef (2)

Rispondi

