Praga

Il Blog di GIOVANNI MAINATO

Come avete potuto constatare, di recente mi ha scritto un certo K. da Praga. Dalla lettera emerge che dal punto di vista psicofisico si trova in uno stato pietoso e così, mosso a compassione, ho deciso di andare a trovarlo.

Ebbene, lasciatemi dire che la città, che non avevo mai visitato prima, si è rivelata una grossa delusione. Io mi aspettavo la Praga magica, la Praga della grande tradizione musicale, la Praga degli artisti, la Praga del prosciutto di Praga …

Invece ho trovato un Paese pieno di contraddizioni, e me le sono subito annotate nel mio bravo taccuino. Infatti in viaggio io porto sempre con me un bloc notes pensato appositamente per appuntarmi tutte le contraddizioni dei luoghi che visito. A Praga, se non erro, ne ho contate 27. Non poche, anche se in testa alla classifica rimane saldamente New York, con ben 54 contraddizioni.

La cosa che più…

View original post 133 altre parole

7 pensieri su “Praga

      1. Pensa se ti venivano recapitate per sbaglio le lettere di un certo Ortis e tu le cestinavi, poi qualcuno ti diceva che no?! Ma che hai combinato? Quelle erano le ultime lettere!!!
        Pensa te…

        Mi piace

Rispondi

