Una vita per la scienza

Il Blog di GIOVANNI MAINATO

Ormai dovrebbe essere chiaro a tutti quelli che frequentano il mio blog che la mia cultura è vastissima e copre i più svariati ambiti del sapere: arte, letteratura, filosofia, economia, pio bove, psicologia, antropologia, Pooh e molto altro.

Assolutamente non trascurabili anche i miei contributi alla scienza: non mi piace parlare di me, ma devo dire che ormai da anni mi dedico ad alcune questioni apparentemente insormontabili, al limite delle possibilità umane, come l’inquadratura del cerchio o, nell’ambito dell’alchimia, la ricerca della pietra filosofica. Il mio unico difetto è che sono ingenuo, e ho lasciato che altri si appropriassero delle mie scoperte: tanto per fare un esempio, se solo fossi stato più furbo e non mi fossi fatto raggirare da Higgsss, ora si parlerebbe del bosone di Mainato.

Non mi stanco mai di sperimentare: unendo il teorema di Pitagora con il principio di Archimede ho dimostrato che un triangolo rettangolo…

View original post 162 altre parole

Un pensiero su “Una vita per la scienza

Rispondi

