Malinteso (3)

Recentemente mi sono concesso qualche giorno di vacanza con la mia famiglia. Al momento di lasciare l’albergo l’addetto alla reception, evidentemente rendendosi conto della nostra faccia un po’ imbronciata, ci ha chiesto se era andato tutto bene.

“Sì” gli ho risposto “Nulla da dire sull’albergo, ma se posso essere sincero le confesso che complessivamente siamo rimasti un po’ delusi dalla località. Non so, forse siamo stati un po’ sfortunati con il tempo: tre giorni consecutivi di nebbia e pioggia credo siano una rarità da queste parti. Il fatto è che tutti gli amici ci avevano consigliato di venire qui, decantandoci le bellezze del posto: i Faraglioni, la Grotta Azzurra, le piazzette, e chi più ne ha più ne metta! Francamente mi aspettavo qualcosa di più. Uniche note positive: abbiamo comprato un po’ di magliette a poco prezzo, e il lambrusco che ci avete offerto al nostro arrivo era molto buono”.

Mentre stavo uscendo ho sentito l’addetto che commentava tra sé e sé: “L’è fòra com un balcoun!”, e quelle parole mi hanno messo una pulce nell’orecchio. Mi sono detto: “Non sarà che per caso…?”, e appena entrato in macchina ho subito controllato. Proprio come sospettavo: impostando il navigatore prima di partire per sbaglio avevo scritto “Carpi”.

Pazienza. Sono cose che succedono.

faraglioni.jpg

 

Annunci

Un pensiero su “Malinteso (3)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...