Laurea

Continuo a raccogliere soddisfazioni. Non soltanto so di persone che hanno inserito la frequentazione del mio blog nel loro curriculum (dal latino curri e… vabbe’, non voglio essere volgare). Ora sono anche diventato oggetto di tesi di laurea!

Ho proprio qui a portata di mano una lista di inviti da parte di studenti che mi hanno onorato delle loro attenzioni. Le università sono quelle più prestigiose: l’Anormale di Pisa, Milano Albicocca, Roma La Pazienza, ecc. ecc.

L’altro giorno ad esempio sono stato invitato da una ragazza alla sua laurea in Lettere moderne. Il titolo della dissertazione era: Influenze di Giovanni Mainato sulla letteratura post-coloniale. Svolgimento: Nessuna. Dico solo che la studentessa ha ricevuto bacio accademico, schiaffo accademico e dignità di stampa.

Dopo la proclamazione siamo andati tutti al buffet. Quando le è stato chiesto di fare un discorso la ragazza mi ha ringraziato pubblicamente, e ha anche espresso il desiderio di prendere una seconda laurea in ingegneria gestionale: non si sa mai. Ah, dimenticavo: alla festa erano stati invitati anche Eugenio Montale e un gruppo di poeti laureati suoi amici. E’ stata davvero una magnifica giornata!

laureata

 

Annunci

5 pensieri su “Laurea

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...