Hobbie(s)

Il Blog di GIOVANNI MAINATO

Sono facile preda della noia, così cerco sempre di inventarmi nuovi passatempi per ammazzare il tempo (scusate l’espressione violenta). Per cercare degli spunti mi sono anche comprato il libro di Tolkien Lo Hobby, non so se avete presente.

Ad esempio mi sono avvicinato al mondo del collezionismo. Ho iniziato a collezionare francobolli, a collezionare gaffe(s), a collezionare monete: la mia collezione di euro era davvero ragguardevole, ma purtroppo ho dovuto interromperla perché se continuavo ad accumulare soldi senza spenderne rischiavo di morire di fame. Peccato.

Così ho deciso di darmi alle danze popolari. Le ho provate un po’ tutte: la pizzica, la taranta, la ‘ndragheta, fino al ballo di S. Vito e alle danze caraibiche lucane.

Ma l’episodio più curioso mi è capitato quando mi sono iscritto ad un corso di meditazione trascendentale. Ci disponiamo in cerchio a gambe incrociate e iniziamo ad inspirare ed espirare. Il nostro istruttore ci…

View original post 54 altre parole

Rispondi

