Fuori dall’Europa

Il Blog di GIOVANNI MAINATO

Viviamo in un’epoca di grande confusione. Il malcontento dilaga e molti paesi se la passano davvero male: sembrano così lontani i tempi in cui uscivano film(s) come Il mio grosso e grasso patrimonio greco! E’ notizia di ieri non solo che anche il Belgio e il Lussemburgo hanno chiesto di uscire dall’Europa, ma addirittura che il Mozambico ha chiesto di uscire dall’Africa!

A questo proposito vi racconto un episodio. Anche io, dopo averci pensato un po’ su, ho deciso di uscire dall’Europa. E cosa succede? Che mi ritrovo circondato da una folla di fan(s) disperati che mi supplicano:

“Mainato, non uscire dall’Europa!”

“Non fare il populista!”

“Non fare il popolano!”

“Non sommettere la ragione al talento, per dirla con Dante!”

“Destabilizzerai i mercati!”

“Le borse andranno a picco!”

“Moriremo tutti!”

“Un’altra Europa è possibile!”

“Restare per cambiare!”

Io, che stavo già salendo sulla scaletta dell’aereo, mi sono girato e…

View original post 48 altre parole

Rispondi

