Benaltrista

Ebbene sì: vengo spesso accusato di benaltrismo.

Tempo fa al Bar Sport alcuni miei amici mentre giocavano a carte si chiedevano se Dio esiste. Io mi sono intromesso nella conversazione dicendo: “Francamente le questioni importanti sono ben altre”.

Una sera a cena mia moglie sosteneva che ormai in città non si può più uscire di casa senza essere rapinati. E io: “Mah, penso che ci siano ben altri problemi”.

Mio figlio mentre faceva i compiti mi ha chiesto se “qual è” si scrive con l’apostrofo. Io, che non lo sapevo, ho risposto: “Perché mi chiedi queste cose? Ho ben altri problemi per la testa”.

Ieri, parlando con mio cognato, gli dicevo che secondo me all’Albinoleffe serve un difensore centrale per fare il salto di qualità (p.s. io tengo per l’Albinoleffe non perché abiti ad Albinoleffe, ma perché mi piace il nome, anche se ogni tanto mi confondo e la chiamo Bianchinoleffe o Candidoleffe). Lui, per provocarmi, mi fa: “Embe’? I problemi importanti sono ben altri”. E io, che come sapete sono uno spirito un po’ ribelle, gli ho risposto: “Invece secondo me sono proprio questi”.

benaltrismo

Annunci

3 pensieri su “Benaltrista

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...